Brook Preloader

Alcuni infallibili suggerimenti per attraversare la fase del digital food

Alcuni infallibili suggerimenti per attraversare la fase del digital food

Alcuni infallibili suggerimenti per attraversare la fase del digital food

Il food&beverage evolve attraverso nuovi modelli di riferimento e i clienti vivono un’esperienza che si avvicina a tutte le altre forme di intrattenimento.

L’elemento visivo è diventato il principale veicolo di comunicazione, gli arredi devono essere pronti a diventare virali e il cibo, oltre ad essere buono dev’essere bello.

L’hashtag food è tra quelli più cliccati, e instagram è popolato di cibo.

I social media sono diventati una priorità per lo sviluppo del business per tantissimi ristoratori, che basano il proprio successo su una strategia web costruita a monte. In Campania vantiamo di tantissimi esempi. Giovani imprenditori, hanno affidato la cura dei social network ad esperti, e in breve tempo sono riusciti a costruire business molto fortunati.

Non sarà raro che i tuoi clienti prima di iniziare a mangiare, posteranno su instagram la foto del piatto che hanno ordinato. Grazie agli hashtag, i contenuti di instagram diventano fruibili a persone di tutto il mondo, che possono apprezzare o viceversa, nel peggiore dei casi disprezzare la tua cucina. E’ una grande opportunità, che colta nel modo giusto aiuterà il tuo locale a raggiungere obiettivi ambiziosi o nel caso contrario distruggerà l’immagine della tua attività. Il contesto in cui viene scattata la foto , aiuta il contenuto a diventare virale, se impiattiamo l’hamburger in un recipiente dal design particolare attirerà l’attenzione.

Sappiamo che la maggior parte degli imprenditori appartiene alla vecchia generazione e che i social network rappresentano una novità che può ostacolare l’andamento dell’attività. La soluzione è semplice. Affidati a chi come noi, ha studiato per anni l’era digitale in ambito food&beverage, e oggi sa utilizzare perfettamente tutti gli strumenti che il web ci mette a disposizione.

Errore: Modulo di contatto non trovato.