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Caro ristoratore sai che c’è un nesso molto stretto tra il tuo locale e i social network?

Il food&beverage evolve attraverso nuovi modelli di riferimento e i clienti vivono un’esperienza che si avvicina a tutte le altre forme di intrattenimento.

L’elemento visivo è diventato il principale veicolo di comunicazione, gli arredi devono essere pronti a diventare virali e il cibo, oltre ad essere buono dev’essere bello.

L’hashtag food è tra quelli più cliccati, e instagram è popolato di cibo.

I social media sono diventati una priorità per lo sviluppo del business per tantissimi ristoratori, che basano il proprio successo su una strategia web costruita a monte. In Campania vantiamo di tantissimi esempi. Giovani imprenditori, hanno affidato la cura dei social network ad esperti, e in breve tempo sono riusciti a costruire business molto fortunati.

Puok Burger Store è riuscito a coinvolgere in una community online 151 puok lover, che commentano e seguono attivamente le novità del menù.

Non sarà raro che i tuoi clienti prima di iniziare a mangiare, posteranno su instagram la foto del piatto che hanno ordinato. Grazie agli hashtag, i contenuti di instagram diventano fruibili a persone di tutto il mondo, che possono apprezzare o viceversa, nel peggiore dei casi disprezzare la tua cucina. E’ una grande opportunità, che colta nel modo giusto aiuterà il tuo locale a raggiungere obiettivi ambiziosi o nel caso contrario distruggerà l’immagine della tua attività. Il contesto in cui viene scattata la foto , aiuta il contenuto a diventare virale, se impiattiamo l’hamburger in un recipiente dal design particolare attirerà l’attenzione.

Sappiamo che la maggior parte degli imprenditori appartiene alla vecchia generazione e che i social network rappresentano una novità che può ostacolare l’andamento dell’attività. La soluzione è semplice. Affidati a chi come noi, ha studiato per anni l’era digitale in ambito food&beverage, e oggi sa utilizzare perfettamente tutti gli strumenti che il web ci mette a disposizione.

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